Il nostro DNA: Arte, Design & Clothing

 

Lo stile 6499 lo riconosci subito: fatto di complementi d’arredo realizzati a mano con materie prime come legno, ferro e pietra.

Con uno stile inconfondibilmente industrial, in ambienti governati dall’Arte in tutte le sue forme, che si tratti di dipinti, sculture o oggetti di design, l’ambiente 6499 è in realtà uno stile di vita in cui il nostro cliente si riconosce, si immedesima e si ispira.

Lo stesso stile creativo ed unico che indossiamo con le nostre t-shirt e felpe. Non capi d’abbigliamento ma opere da indossare, rigorosamente realizzate in tiratura limitata e non completamente destinate al commercio, che potranno prendere parte alla collezione d’arte dopo essere state indossate o appena acquisite.

Immagina il nostro show-room come fosse una club house: stile, atmosfera, profumo della vita che ami.

DESIGN

Perfezione, ricercata selezione dei materiali, cura dei dettagli, rispetto dell’ambiente e unicità delle opere create, sono il nostro DNA.

 

Le nostre materie prime

MARMO

LEGNO

FERRO

SERVIZI

ART ADVISORY

Una consulenza a 360° per indirizzare il cliente verso scelte coerenti, nell’acquisto e nella vendita.

STIME E PERIZIE

Un servizio di stime e perizie rapido e accurato, grazie all’esperienza di periti specializzati in ambito moderno e contemporaneo.

MOSTRE ED EVENTI

Ideazione e progettazione di eventi, mostre e progetti culturali organizzati da noi o commissionati dal cliente, presenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.

RESTAURI

La nostra società si avvale della consulenza e dell’esperienza di una equipe di restauratori professionisti accreditati dal Ministero dei Beni Culturali.

INTERIOR DESIGN

Materiali pregiati, unicità e design esclusivo per caratterizzare i propri spazi con personalità e stile.

GESTIONE DI ARCHIVI

I nostri esperti archivisti saranno in grado di organizzare e gestire qualunque collezione, recuperando le certificazioni necessarie e valorizzando ogni opera.

CLOTHING

 

L’unione di arte e moda valorizza l’opera in sé e soprattutto chi la indossa.
Noi siamo anche ciò che indossiamo.

Chi indossa il 6499 defiisce il suo stile in maniera unica, in netto contrasto con l’esclusività fittizia di cui oggi molti brand si fanno promotori.

L’ unicità dei prodotti 6499 non è un dogma semplicemente promosso dal brand, ma nasce e prende vita dall’essenza del prodotto stesso.

BLOG

Novità, tendenze e curiosità dal mondo

Klessidra | Nato Frascà. La forma. L’informe.

É morto da qualche anno, 2006, ma la sua attualità è fantastica, graffiante, sia dal punto di vista delle cose fatte, che da quello delle teoriche e speculative. Insomma, immerso fino in fondo nella modernità fluida, tendente sempre più alla liquidità, il suo fare è sempre stato connesso strettamente col...

Klessidra | G.D.D. Sumero. Eterno.

Gilgamesh incontra Urvasi e così annulla ogni forma di archeologia del passato, ogni chimera del futuro. Tutto è! Gino (De Dominicis) vede nell’immaginario della mente, per due terzi divino (in ogni caso, imperscrutabile e simbolico) per un terzo umano (speculare ed enigmatico) e cerca la strada che dalla mortalità, porta...

Klessidra | Arnaldo. Pomodoro. Michelangelo. Moderno.

Con la morte di Arnaldo Pomodoro si conclude un’era artistica di spessore michelangiolesco, berniniano, canoviano; l’era dei due duetti, quella dei Cascella e dei Pomodoro, un punto di riferimento della stagione degli artisti della scultura italiana del Novecento, annunciata dalla conspiratio oppositorum dei Bistolfi e dei Medardo Rosso, resa palese...